Ufficio Informazioni - Giardini Naxos
Bienvenido a la página oficial del Servicio Regional de Turismo
Giardini Naxos
|
A medio camino entre Catania y Messina (veinte minutos por autopista o ferrocarril), Giardini Naxos se puede llegar en menos de una hora del aeropuerto de Fontanarossa Etna. Giardini Naxos hotel con cincuenta años de instalación de última generación con una capacidad de más de cinco mil camas y una red de más de doce mil espacios residenciales de verano y en la parte superior del turismo internacional. restaurantes de alto rango, pizzerías, bares, discotecas sofisticado, elegante y rústico lugares que conservan los elementos tradicionales de la cultura siciliana, completan la oferta turística. |
Download PDF
Lista Hotels
Lista Hotels
Etna Giardini Naxos Google Video Goolge Idrogeologia
La Storia di Naxos
There are no translations available.
Naxos prima colonia greca di Sicilia....
....Ventisette secoli or sono i primi colonizzatori greci della Sicilia giunsero a Naxos. Portavano con fuoco, la terra e gli dei della Patria lontana. Genio di bellezza, luce di verità ed anelito alla libertà che furono l'essenza della civiltà comune......
Rinomato centro turistico...
Storia - La Nostra Storia |
There are no translations available.
Naxos Oggi - La nuova realtà turistica
Di Giuseppe Di Bernardo - Tratto dal libro “Giardini Naxos” - Publisicula editore 1985
La storia turistica di questa città comincia all’inizio degli Anni Settanta, data cui possono farsi risalire le grandi strutture alberghiere, la straordinaria catena di impianti ricettivi e di ristorazione, i locali notturni, i negozi e le boutique, gli stabilimenti balneari, le attrezzature congressuali, le agenzie di viaggio.
Eppure, già agli albori degli Anni Cinquanta, qualcuno aveva cominciato ad intuire a grandi linee la vocazione del piccolo centro balneare, tanto vicino a Taormina da potere prima o poi godere dell’annuale e tradizionale ondata di flusso turistico europeo.
Grazie al pionierismo disinteressato di quell’epoca e di pochi uomini di fede, nacque l’Ostello della Gioventù e poi qualche pensioncina e sulla porta di alcune abitazioni private cominciava a vedersi il cartello «Camere mobiliate».