Italian
search
Mail Subscribe
Nome Utente
E-mail Utente
login
Calendario
alternative

Benvenuti nel sito ufficiale del
Servizio Turistico Regionale di
Giardini Naxos

A metà strada tra Catania e Messina (una ventina di minuti in autostrada o in ferrovia), Giardini Naxos è raggiungibile in poco meno di un'ora dall'aerostazione etnea di Fontanarossa. Giardini Naxos con una cinquantina di esercizi alberghieri di modernissima struttura con una capacità di oltre cinquemila posti-letto e una rete residenziale estiva di oltre dodicimila vani e' ai vertici del turismo internazionale. Ristoranti d'alto rango, pizzerie, bar, discoteche sofisticate, ritrovi eleganti e rustici che conservano elementi tradizionali della cultura Siciliana , completano l'offerta turistica.

Lista Hotels     Lista altre Strutture Ricettive

 

 


Etna Giardini Naxos Google Video Goolge Idrogeologia

 

 

 

 

Naxos prima colonia greca di Sicilia....

....Ventisette secoli or sono i primi colonizzatori greci della Sicilia giunsero a Naxos. Portavano con fuoco, la terra e gli dei della Patria lontana. Genio di bellezza, luce di verità ed anelito alla libertà che furono l'essenza della civiltà comune......

Leggi tutto...

 
Storia - La Nostra Storia

 

Naxos Oggi - La nuova realtà turistica
Di Giuseppe Di Bernardo - Tratto dal libro “Giardini Naxos” - Publisicula editore 1985

La storia turistica di questa città comincia all’inizio degli Anni Settanta, data cui possono farsi risalire le grandi strutture alberghiere, la straordinaria catena di impianti ricettivi e di ristorazione, i locali notturni, i negozi e le boutique, gli stabilimenti balneari, le attrezzature congressuali, le agenzie di viaggio.
Eppure, già agli albori degli Anni Cinquanta, qualcuno aveva cominciato ad intuire a grandi linee la vocazione del piccolo centro balneare, tanto vicino a Taormina da potere prima o poi godere dell’annuale e tradizionale ondata di flusso turistico europeo.
Grazie al pionierismo disinteressato di quell’epoca e di pochi uomini di fede, nacque l’Ostello della Gioventù e poi qualche pensioncina e sulla porta di alcune abitazioni private cominciava a vedersi il cartello «Camere mobiliate».

Leggi tutto...

 
who's online
 95 visitatori online
News!!!!

          



LA SPIAGGIA DELLO ZECCHINO

 

Torna a Giardini Naxos il tour nazionale di selezioni per la 53ª edizione dello Zecchino d’oro, la famosissima trasmissione televisiva, recentemente inserita dall’Unesco nella lista dei patrimoni per una cultura della Pace.


Dopo il successo riscontrato nelle scorse edizioni, l’Antoniano di Bologna ha infatti riaffidato al veronese Claudio Zambelli l’incarico di scovare le nuove voci che saranno protagoniste della celebre gara canora, in onda a novembre su Raiuno.


Sono 25 le tappe del tour, che si concluderà in settembre con la finale nazionale all’Antoniano di Bologna, e sedici le regioni italiane che ospiteranno la carovana dello Zecchino .

Le selezioni sono riservate ai bambini dai 3 ai 10 anni e prevedono l’esecuzione di uno dei successi dello Zecchino d’oro, scelto a piacere. La commissione è formata da rappresentanti dell’Antoniano di Bologna.


L’iscrizione alle audizioni è gratuita.

Basta telefonare alla segreteria dell’Antoniano, al numero 051.3940206, oppure 051.3940216 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17. 

A Giardini Naxos le selezioni avverranno presso la Parrocchia San Pancrazio nei giorni 26 e 27 luglio, mentre dal 25 al 28 luglio sarà festa in spiaggia con eventi dedicati alle famiglie.
Giochi, animazione, musica e serata conclusiva con l’esibizione dei piccoli finalisti delle selezioni.

 25/29 Luglio 2012

SPIAGGIA S.PANCRAZIO

INGRESSO LIBERO

alt  Programma



 

Share

 

Link Istituzionali