Italian


Benvenuti nel sito di
Informazioni Turistiche
Giardini Naxos

 

A metà strada tra Catania e Messina (una ventina di minuti in autostrada o in ferrovia), Giardini Naxos è raggiungibile in poco meno di un'ora dall'aeroporto internazione Fontanarossa "Vincenzo Bellini" di Catania. Giardini Naxos con una cinquantina di esercizi alberghieri di modernissima struttura con una capacità di oltre settemila posti-letto e una rete residenziale estiva di oltre dodicimila vani e' ai vertici del turismo internazionale. Ristoranti d'alto rango, pizzerie, bar, discoteche sofisticate, ritrovi eleganti e rustici che conservano elementi tradizionali della cultura Siciliana , completano l'offerta turistica.

 Lista Hotels Lista altre Strutture Ricettive


 
WEB GIS : Mappa di tutte le strutture ricettive in Sicilia
 

EtnaGiardini NaxosGoogle VideoGoolgeIdrogeologia

 

 

Naxos prima colonia greca di Sicilia....

....Ventisette secoli or sono i primi colonizzatori greci della Sicilia giunsero a Naxos. Portavano con fuoco, la terra e gli dei della Patria lontana. Genio di bellezza, luce di verità ed anelito alla libertà che furono l'essenza della civiltà comune......

Leggi tutto...

 
Storia - La Nostra Storia

 

Naxos Oggi - La nuova realtà turistica
Di Giuseppe Di Bernardo - Tratto dal libro “Giardini Naxos” - Publisicula editore 1985

La storia turistica di questa città comincia all’inizio degli Anni Settanta, data cui possono farsi risalire le grandi strutture alberghiere, la straordinaria catena di impianti ricettivi e di ristorazione, i locali notturni, i negozi e le boutique, gli stabilimenti balneari, le attrezzature congressuali, le agenzie di viaggio.
Eppure, già agli albori degli Anni Cinquanta, qualcuno aveva cominciato ad intuire a grandi linee la vocazione del piccolo centro balneare, tanto vicino a Taormina da potere prima o poi godere dell’annuale e tradizionale ondata di flusso turistico europeo.
Grazie al pionierismo disinteressato di quell’epoca e di pochi uomini di fede, nacque l’Ostello della Gioventù e poi qualche pensioncina e sulla porta di alcune abitazioni private cominciava a vedersi il cartello «Camere mobiliate».

Leggi tutto...

 
News!!!!

 

INCONTRO SUL REFERENDUM  COSTITUZIONALE 

 Sabato 15 ottobre, alle ore 18.30, presso l'Aula Magna del Liceo "Caminiti-Trimarchi" di Giardini Naxos, organizzato dall’Associazione Azione Cattolica di Giardini Naxos, si terrà il primo incontro pubblico dell'itinerario di riflessione orientato alla formazione ad una cittadinanza consapevole.

Leggi tutto l'articolo


AQUATLON

1°AQUATHLON GIARDINI NAXOS MEMORIAL
“Roberto Baratta” 

La manifestazione si terrà a Giardini Naxos, sul lungomare e presso lo stabilimento balneare “Lido La Romantica” con inizio prime gare alle ore 09.30

  Leggi tutto l'articolo

Giro in bici con l'ACR 

Domenica 11 settembre, l'Azione Cattolica dei Ragazzi, nel contesto dei festeggiamenti in onore di S. Maria Raccomandata, Patrona della città di Giardini Nxos, organizza una pedalata, alla scoperta dei siti storici di Giardini Naxos.  

 Leggi tutto l'articolo


NAXOSLEGGE

Venerdì 2 settembre, alle ore 17.30, presso il Museo-Parco archeologico di Naxos, presentazione ufficiale del programma del Festival Naxoslegge 2016.

Leggi tutto l'articolo

 ORARIO UFFICI

Entra in vigore l'orario estivo del Servizio Turistico Regionale U.O di Giardini Naxos

A partire dal 4 di Aprile 2016 e fino al 29 Ottobre 2016 l'Ufficio Informazioni effettuerà il nuovo orario di apertura al pubblico.

 Leggi tutto l'articolo

 

 Share

 

ListaNews
who's online
 70 visitatori online